Alberto Sordi
Presentazione delle iniziative per ricordare
Alberto Sordi a un anno dalla scomparsa
Roma, Sala delle Bandiere, Protomoteca – Campidoglio
martedì 17 febbraio 2004 – ore 12.30
COMUNICATO STAMPA
Martedì 17 febbraio 2004 alle 12,30 presso la Sala delle Bandiere in Campidoglio, il Sindaco Walter Veltroni presenterà alla stampa le numerose iniziative che saranno organizzate a Roma per ricordare Alberto Sordi ad un anno dalla sua scomparsa.
Momento centrale sarà la serata che si svolgerà alle ore 21,00 del giorno 24 in Protomoteca e alla quale interverranno i tanti personaggi dello spettacolo che hanno lavorato con Sordi nella sua straordinaria carriera. Saranno presenti la signora Franca Ciampi e la sorella dell’attore Aurelia.
Nel corso della conferenza sarà data notizia della grande mostra “Alberto Sordi. Un Italiano a Roma”, promossa dal Comune di Roma e programmata per la prossima estate al Complesso del Vittoriano, con ingresso gratuito per il pubblico.
L’esposizione, che nasce da un’idea di Alessandro Nicosia, sarà curata da Vincenzo Mollica e dallo stesso Nicosia.
Alla conferenza stampa parteciperanno Gianni Borgna, Assessore alle Politiche Culturali, Giampaolo Letta, Amministratore Delegato di Medusa Film, Vincenzo Mollica, Alessandro Nicosia, Presidente di Comunicare Organizzando, e alcuni personaggi dello spettacolo che porteranno il loro ricordo in Protomoteca la sera del 24 febbraio.