Vincent van Gogh, Campagna senza tempo – Città moderna
STRAORDINARIA APERTURA
DELLA MOSTRA
AL COMPLESSO DEL VITTORIANO
“Vincent van Gogh
Campagna senza tempo – Città moderna”
OLTRE 15.000 VISITATORI
NEL PRIMO WEEK END DI APERTURA
Grandioso successo di pubblico per il primo week end di apertura della mostra “Vincent van Gogh. Campagna senza tempo – Città moderna” ospitata al Vittoriano: oltre 15.000 visitatori venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre hanno ammirato gli oltre settanta capolavori tra dipinti, acquarelli e opere su carta del maestro olandese e le circa quaranta opere dei grandi artisti che gli furono di ispirazione – tra i quali Millet, Pissarro, Cézanne, Gauguin e Seurat.
Il Complesso del Vittoriano riporta a Roma dopo ventidue anni il genio assoluto di Vincent van Gogh, che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte e nell’immaginario collettivo dell’uomo moderno. Il percorso scientifico dell’esposizione analizza per la prima volta le due inclinazioni contraddittorie che spesso guidarono il pittore nella scelta dei soggetti dei suoi dipinti: il suo amore per la campagna, come ambiente fisso e immutabile, e il suo legame con la città, centro della vita moderna e del suo rapido movimento. Prestigiosi musei internazionali unitamente ad importanti gallerie e collezioni private hanno sostenuto questo straordinario progetto che vede il prestito di opere di altissima qualità.
Per le visite guidate per i gruppi e per le scuole contattare il tel. 06/6780664 e il tel. 06/6780363
Per i singoli visitatori i biglietti, oltre ad essere disponibili direttamente in loco, potranno essere acquistati in prevendita per i giorni dal lunedì al venerdì attraverso il N. verde 199.199.100 e tramite i seguenti siti internet www.helloticket.it; www.amitsrl.com; www.comunicareorganizzando.it a partire da lunedì 18 ottobre